Le occhiaie sono uno degli inestetismi del viso più diffusi sia tra uomini che donne di tutte le età, causate dall’indebolimento della pelle attorno agli occhi, già naturalmente molto sottile e responsabili di un aspetto stanco e invecchiato che coinvolge tutto il volto.
Le cause possono essere molteplici:
- l’avanzare dell’età
- un cattivo stile di vita
- stress
- carenza di sonno
- trascorrere troppo tempo al computer
Queste cause contribuiscono all’assottigliamento della pelle del contorno occhi, che già povera di grasso tende sempre più a perdere volume e a mostrare borse e solchi ed in particolare una iper-pigmentazione della cute dovuta proprio alla sottigliezza della stessa e alla mancanza di volume nella valle lacrimale, che mostra il colore del muscolo sottostante.
Con i filler riassorbibili di ultima generazione attualmente presenti sul mercato della medicina estetica e specificatamente sviluppati per questo distretto del viso, è possibile per tutti coloro che desiderano combattere le occhiaie ottenere in poco tempo un aspetto più giovane e riposato. (vedi prima e dopo) L’azione del Filler consiste proprio nel riempire le occhiaie eliminando il cosiddetto “effetto panda”.
Il filler può essere posizionato in profondità o in superficie in base al tipo di occhiaie da correggere e consente di ridurre sia l’infossamento stesso che il colore scuro.
Il trattamento filler alle occhiaie dura circa 30 minuti, è indolore nonostante la zona possa sembrare molto sensibile e non presenta rischi. Può essere eseguito su donne e uomini di tutte le età, e su occhiaie di gravità anche elevata, come le occhiaie croniche, offrendo un volto più fresco e giovane.
I risultati del filler alle occhiaie sono visibili quasi immediatamente dopo l’iniezione di acido ialuronico. Grazie all’utilizzo di questa sostanza, si apporta nuovo volume, idratazione e tonicità alla pelle, contrastando l’effetto “dell’occhio scavato”. Migliora l’aspetto e la texture della pelle del contorno occhi, corregge l’iper-pigmentazione e riempie le rughe perioculari.
QUANTO DURA IL FILLER OCCHIAIE?
In media 12 mesi: la durata dei risultati però dipende dal metabolismo del paziente e dalla velocità con cui il suo organismo tende a riassorbire l’acido ialuronico, dalle attività preventive adoperate dal paziente per garantire la durata dei risultati ed anche dal tipo di prodotto utilizzato.
Se desideri avere un consulto con il Dottor Michele Bonino, lo trovi ad Asti, presso il suo studio Bonino Medicina Estetica. Puoi fissare un appuntamento chiamando al numero della segreteria 3248963319.