Hai mai visto qualcuno avere un fisico allenato senza fare mai nessuna attività sportiva?
Hai mai conosciuto una persona che con un’alimentazione sregolata, riuscisse a perdere peso?
Immagino di no, non è possibile ottenere risultati senza un minimo di impegno!

Per ottenere risultati Visibili e Duraturi sul dimagrimento e lo stato della cellulite e ritenzione idrica, il primo passo da effettuare è affidarsi ad un medico competente in grado di curare, si l’aspetto estetico ma soprattutto, nel caso di pazienti sovrappeso, lo stile di vita.

Attenzione ai trattamenti miracolosi, non esistono!

Siamo inondati da pubblicità di trattamenti e macchinari corpo che non richiedono nessuno sforzo personale se non quello di pagarli e dedicarci 1h alla settimana.

Facciamo chiarezza su cosa sono e perché sono in grado di pubblicizzare grandi risultati, ma sono solo fumo negli occhi.

Se effettui un trattamento drenante, per la ritenzione idrica, vieni solitamente pesata prima e dopo il trattamento ed effettivamente vedrai una perdita di peso! Sei magicamente dimagrita in solo 1h di seduta? No, quella che è andata via è solo acqua, liquidi! Non hai perso nulla in termini di grasso, né tantomeno di cellulite! Tutto ciò che viene mostrato non appena finito il trattamento è solamente estemporaneo, bisogna prendere in considerazione che, come minimo, si è stati sdraiati per 30 minuti, i liquidi si sono redistribuiti e inoltre, se è stato utilizzato un macchinario, il tessuto stimolato appare subito bello teso perciò il risultato è immediato ma NON DURATURO.

ATTENZIONE: con questo non voglio dire che le tecnologie utilizzate nella medicina estetica non diano risultati, anzi, sono validissime MA se utilizzate come catalizzatore e quindi amplificatore di tutto un percorso che tiene conto dell’alimentazione corretta e di uno stile di vita sano. Questo processo parte però da un impegno del paziente stesso.

I trattamenti consigliati dal Medico devono essere mirati all’inestetismo specifico e non generali e, come per l’alimentazione, dev’essere cucito tutto su misura delle necessità e inestetismi del paziente stesso, non esiste nessuna alimentazione e nessun trattamento che sia universalmente idoneo a tutti.

Citando il filosofo Ludwig Feuerbach “Noi siamo quello che mangiamo”: ciò che viene introdotto nel nostro organismo influenza il corpo, la vitalità e di conseguenza migliora tutti i meccanismi psicofisici. Migliorare l’alimentazione può quindi migliorare la vita.

Parlo sempre di alimentazione corretta e MAI di dieta in quanto nei miei percorsi per perdere peso e curare la cellulite, ai trattamenti di medicina estetica viene abbinato un piano alimentare cucito sul paziente e NON una dieta.

Le differenze?

  • Il piano alimentare deve essere personalizzato sulle preferenze ed esigenze del paziente.
    Non esiste un piano alimentare valido per chiunque. Diffidate soprattutto dalle diete pesate generalizzate, prese dal web o fornite da un famigliare. Ogni persona ha fabbisogni differenti di cui un medico nutrizionista competente tiene conto!
  • Deve essere sostenibile! Se troppo restrittivo si seguirà al massimo per un mese (vedendo i risultati in termini di chili persi) ma poi non sarà più possibile proseguire e si tornerà a mangiare come prima riacquisendo tutti i chili persi.
  • Non deve essere causa di stress
  • Non deve essere per forza associato a trattamenti per dare risultati

Come già detto anche nei miei profili social, ci tengo a curare il mio paziente a 360°.

Affidati sempre a personale medico qualificato e assicurati che:

  • Ti venga eseguita un’accurata visita prima di parlare di qualsiasi trattamento
  • Non ti venga rifilato qualsiasi tipo di macchinario che promette i miracoli, ti fa spendere un sacco di soldi e poi (forse) ti da risultati che sono comunque immediati ma non duraturi
  • Ti fornisca per iscritto un percorso chiaro
  • Ti segua anche dopo aver finito i trattamenti per aiutarti a mantenere i risultati ottenuti.

Se sei interessato ad una visita mi trovi presso il mio studio Bonino Medicina Estetica, ad Asti in Corso Alfieri 209.
Puoi prenotare attraverso il numero della segreteria al 3248963319 o tramite mail a segreteria@boninomedicinaestetica.it.

Inizia il tuo cambiamento!

Dott. Michele Bonino