Le domande più frequenti che ci vengono poste dai nostri pazienti prima di effettuare il trattamento Laser per la Rimozione Tatuaggi.

  • È possibile rimuovere tutti i pigmenti dei tatuaggi?
    Un tatuaggio nero è facilmente eliminabile dal laser, la difficoltà nasce invece quando sulla pelle sono stati tatuati colori chiari come: azzurro, verde e rosa che si possono rimuovere ma con più difficoltà, il bianco e il giallo non si possono eliminare.
  • Il trattamento per la rimozione del tatuaggio è doloroso?
    Siamo onesti: rimuovere un tatuaggio non è indolore ma con un po’ di crema anestetica è più che sopportabile. Inoltre, per rimuovere un tatuaggio ci vogliono pochissimi secondi (si hai letto bene!) per cui il dolore è più che sopportabile.
  • Il trattamento laser lascia cicatrici?
    Dipende dal tipo di pelle e dalla tendenza o meno di cicatrizzare male o dalla predisposizione alla formazione di cheloidi.
    I laser di ultima generazione (ad esempio QSW Spectra) emettono un impulso più fine che colpisce il pigmento del tatuaggio riducendo al minimo il danno cutaneo e azzerando quasi del tutto il rischio di cicatrici. I laser più vecchi provocano danni cutanei maggiori e di conseguenza anche il rischio di cicatrici aumenta.
  • Possono comparire bolle?
    È possibile e, in tal caso, bisogna contattare il proprio medico che prescriverà una crema adatta.
  • Quante sedute sono necessarie per rimuovere un tatuaggio?
    Il numero delle sedute dipende da tantissimi fattori, quali l’età del tatuaggio, la profondità del pigmento, la risposta dell’organismo al laser, etc. Il numero dei trattamenti è quindi molto variabile ma possiamo dire che nella maggior parte dei casi ci vogliono dalle 5 alle 10 sedute
  • Quanto tempo deve passare tra una seduta e l’altra?
    Solitamente le sedute devono essere ogni 45/50 giorni per dare il tempo alla pelle di guarire completamente, per non trattare su una zona ancora infiammata.
  • Quanto costa una seduta di rimozione tatuaggi?
    Il prezzo è estremamente variabile in quanto è formulato in seguito ad un’attenta analisi del tatuaggio. Si può stimare una fascia di prezzo tra i 120€ e i 450 € a singolo tatuaggio.

Se hai altre domande in merito non esitare a contattarci al numero della segreteria 3248963319 o via mail segreteria@boninomedicinaestetica.it, e se sei interessato/a alla rimozione di un tatuaggio ricorda che la visita è gratuita presso lo studio Bonino Medicina Estetica ad Asti in Corso Alfieri,209.