Sono in aumento i bisogni estetici degli uomini ora più attenti e preparati alle prime avvisaglie dello scorrere del tempo e non solo.

Tra i trattamenti medici che interessano maggiormente la sfera maschile troviamo:

  • Filler: Medicina Estetica per la figura dell’uomo virile

Zigomi ben proiettati, una linea mandibolare definita e un mento scolpito rendono l’aspetto del volto maschile più determinato e virile. Questi risultati si possono ottenere piuttosto facilmente con il filler a base di Acido Ialuronico reticolato ad alto peso molecolare o con l’Idrossiapatite di Calcio per dare sostegno e implementare i volumi della mandibola e per la proiezione del mento.

Il trattamento consiste in piccole punture, in modo da ricreare volume laddove l’ossatura risulti sfuggente o poco definita o per compensare perdita di muscolo o di grasso. Generalmente si tende a delineare il profilo mandibolare, definire mento e naso e intensificare lo sguardo con filler nella zona perioculare.

Il risultato è immediato e si può anche decidere di mixare più tecniche in base alle esigenze del paziente per ottenere un risultato più armonico e completo.

  • PRP anticaduta capelli e post trapianto.

Il PRP è molto conosciuto ed utilizzato ancora oggi nella mesoterapia Tricologica, come prevenzione ma anche nel post trapianto di capelli favorendo l’attecchimento dei bulbi impiantati. Rappresenta uno dei migliori trattamenti anticaduta e di rafforzamento del cuoio capelluto e del bulbo capillifero.

Se sei interessato a una visita mi trovi ad Asti, in Corso Alfieri 209. Puoi prendere appuntamento chiamando al numero della segreteria 3248963319 o via mail a segreteria@boninomedicinaestetica.it .

Dottor Michele Bonino