Parola d’ordine del mese di agosto è IDRATAZIONE
Possiamo aiutarci in questo con l’ausilio di alcuni trattamenti di medicina estetica, e di una sana beauty routine. Questi sono utili sempre, tutto l’anno, ma in questo periodo ancora di più per la necessità della nostra pelle di essere maggiormente idratata dall’interno e dall’esterno.
Il trattamento idratante per eccellenza è la BIORIVITALIZZAZIONE CUTANEA a base di Acido Ialuronico: L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo con lo scopo di idratare e proteggere i tessuti e di donare alla pelle turgidità, viscosità e plasticità.
L’acido ialuronico che viene iniettato con la biorivitallizazione è sintetico e va ad arricchire quello già presente aumentando così l’idratazione e la turgidità della pelle.
BEAUTY ROUTINE agosto:
Mattina
- Lavare il viso con sola acqua fresca
- Applicare un siero viso idratante a base di acido ialuronico
- Se si ha la pelle particolarmente secca applicare una crema viso idratante e nutriente, gli ingredienti che devono essere presenti sono: olio di mandorla, olio di argan, acido ialuronico, aloe, ceramidi e squalane.
- Se hai la pelle che tende ad ungersi velocemente salta il passaggio della crema idratante dopo il siero
- Applica la crema con Fattore di Protezione 50
Sera
- La sera per rimuovere i residui di crema solare aiutati nella detersione con l’acqua micellare e il tonico
- Prosegui con l’applicazione di un siero idratante
- Applica una crema viso lenitiva: dopo una giornata esposta al sole la pelle avrà bisogno di essere disinfiammata, idratata e nutrita.
Una volta a settimana puoi effettuare delle maschere idratanti in tessuto o crema, queste hanno un’elevata concentrazione di sostanze funzionali idratanti e nutrienti, perciò, velocizzano i processi riparatori della pelle.