La prova costume non è andata come speravi.

Quest’anno hai iniziato tardi a prenderti cura del tuo corpo e sei arrivata all’estate non pronta come avresti sperato.

Settembre, è un po’ come se fosse l’inizio di un nuovo anno, quando si formulano tutti i buoni propositi, fatti di “mangerò meglio” o “inizierò ad andare in palestra”. Ma si sa che, se non accompagnate, queste scelte durano il tempo che trovano. Per questo ti consigliamo di affidarti a dei professionisti sia per la tua attività sportiva sia per l’alimentazione che è il carburante del tuo corpo.

Le diete fai da te purtroppo rovinano il metabolismo e tolgono energia. Ci vuole professionalità in ogni cosa.

Il Dottor Bonino è un Chirurgo Estetico e Nutrizionista che sa quali sono le esigenze del corpo affinchè questo sia in salute e abbia le energie di cui necessita in ogni occasione (sul lavoro, a casa , in palestra…).

Quest’estate hai sofferto di gambe e addome gonfi.

Non sono da sottovalutare questi segnali, non è la normalità ed è sbagliato normalizzare il gonfiore dopo i pasti o semplicemente perché è estate!

Sapevi che esistono persino alimenti che prevengono il gonfiore ed altri che bisogna evitare?

Una volta che si decide di iniziare un percorso nutrizionale bisogna mettere sulla bilancia non solo il proprio corpo, ma soprattutto il valore che diamo al nostro benessere. Se il corpo ci invia dei segnali come il gonfiore addominale dopo qualsiasi pasto o le gambe molto gonfie a fine giornata vuol dire che dobbiamo attuare dei piccoli cambiamenti per migliorare la nostra situazione.

Affidandosi a esperti nel settore potrai provare sulla tua pelle i benefici di un’alimentazione studiata sulle tue esigenze, che metterà fine a questi fastidiosi problemi.

Senti di aver esagerato con cene e aperitivi fuori casa.

Si sa, l’estate è corta e non basta mai il tempo per incontrare tutti gli amici, oppure si ha poca voglia di dedicarsi alla cucina o anche si ha poca fame per il caldo e allora si fanno più spesso aperitivi o cene fuori, che sono molto comode, magari più di una a settimana, ma il risultato è che arrivi a fine giornata appesantita, gonfia e infiammata, con difficoltà a digerire.

Non è detto che tu ci debba rinunciare e perdere la convivialità che hanno questi momenti, insieme al tuo nutrizionista potrai valutare qual è il giusto equilibrio tra dieta e tempo libero.