Effettuare la rimozione macchie (solari, senili e ormonali) con il laser specifico può portare a un effetto ringiovanente per diversi motivi:

  1. Per effetto della rimozione delle imperfezioni: Le macchie brune solari e senili possono dare alla pelle un aspetto invecchiato. Eliminandole, la pelle appare più uniforme e luminosa.
  2. Per effetto della Stimolazione del collagene: Molti trattamenti laser stimolano la produzione di collagene, una proteina essenziale per la tonicità e l’elasticità della pelle. Questo può ridurre visibilmente linee sottili e migliorare la texture della pelle
  3. Per la Rigenerazione cellulare: Il trattamento laser promuove il rinnovamento cellulare, favorendo il ricambio delle cellule cutanee più vecchie con quelle nuove, fresche e sane, contribuendo così a un aspetto più giovane.
  4. Per effetto illuminante: La rimozione delle macchie scure rende la pelle più luminosa e fresca, contribuendo a un aspetto giovanile.

È sempre bene consultare il proprio chirurgo estetico di fiducia per avere informazioni specifiche sul proprio caso e sui risultati attesi.