Ringiovanimento Viso
Carbon Peel
trattamento laser non invasivo
Cos’è il Carbon Peel?
È un trattamento laser non invasivo, completamente indolore, indicato per diverse imperfezioni cutanee, senza effetti collaterali, per qualsiasi tipo di pelle.
Il Carbon Peel riduce la produzione di sebo, svuota e restringe i pori, rende la pelle levigata e luminosa.
Come funziona?
Il trattamento medico Carbon Peel comincia con l’applicazione di uno strato di carbone liquido sul volto. Il colore nero del gel serve come attivatore esogeno artificiale per il laser QSW, per aumentare l’effetto fotoacustico e fototermico a livello dell’area trattata.
Una volta che il gel penetra all’interno dei pori, si lega alle cellule morte, al sebo in eccesso e ai detriti superficiali.
Il laser viene passato al di sopra dello strato di carbone attivo, riscaldandolo e distruggendone le particelle sulla superficie della pelle e nei pori, determinando così un effetto di resurfacing cutaneo immediato.
Il valore aggiunto dell’effetto termico
Oltre ad un effetto di profonda esfoliazione, il raggio laser collimato crea un danno termico controllato a livello della barriera dermo-epidermica. L’effetto termico determina così una riduzione della dimensione dei pori, stimola la produzione di collagene e contrae le ghiandole pilo sebacee determinando una riduzione della produzione di sebo.
La velocità del trattamento (30 minuti) e l’assenza di effetti collaterali, rendono il Carbon Peel una procedura indicata in qualsiasi momento dell’anno e in pausa pranzo.
Vieni in studio
Regalati un trattamento da favola
Vuoi inviarci un messaggio? Hai domande?
Scrivici, compilando il form qui di seguito.
© boninomedicinaestetica.it 2022
Bonino Medicina Estetica
Sede legale Corso V. Alfieri, 209 –14100 Asti
Dottor Michele Bonino – P.IVA 01553170059
Ordine dei Medici di Asti n. 1621