Con il Laser Medicale per l’Epilazione Definitiva il tuo problema è risolto per sempre!

La follicolite è un’infiammazione dei follicoli piliferi, minuscole strutture situate nel derma in corrispondenza della radice di ogni pelo o capello, che si manifesta con numerosi “brufoletti” sulla superficie della pelle, in una qualsiasi zona del corpo ricoperta da peli più o meno evidenti.

La follicolite è spesso causata da: abrasioni, escoriazioni e sfregamenti

I peli incarniti sono invece peli che, in seguito a rasatura, ricrescono senza fuoriuscire dall’epidermide. Un’errata depilazione o una pelle troppo secca che risulta dura da attraversare, causano una ricrescita laterale o all’indietro dei peli che non trovano una via di fuga verso l’esterno. Altra causa è quella dei peli ricci e sottili che tendono a crescere lateralmente e non verticalmente rimanendo intrappolati sottopelle provocando infiammazione e rossore.

Tra le tecniche di depilazione più frequenti ce ne sono due che se non eseguite alla perfezione, possono causare follicolite e peli incarniti:

  • Ceretta
  • Epilatore Elettrico (SilkEpil)

La Ceretta

In seguito ad uno strappo troppo poderoso o a causa di una pelle troppo sensibile la ceretta può provocare veri e propri danni soprattutto su zone molto sensibili del corpo, in particolare inguine e ascelle.


Epilatori Elettrici

 L’epilatore elettrico purtroppo non ha una buona precisione di estirpazione, o meglio, spesso il pelo non viene estirpato completamente perché si rompe e rimane sottopelle causando peli incarniti. Il silkepil è spesso responsabile anche della follicolite perché provoca un’infiammazione della pelle causata dallo scorrimento dell’apparecchio sulla pelle.


La soluzione? Il laser medico per l’EPILAZIONE DEFINITIVA!

Grazie al laser medico il pelo viene eliminato completamente alla radice impedendone così una ricrescita errata.

Questa tecnologia genera un impulso laser di almeno 1200 Watt di potenza, proprio per questo può essere utilizzato solo da personale medico specializzato. Altamente specifico per la melanina contenuta nel pelo, agisce in maniera selettiva solo sul bulbo pilifero senza il rischio di colpire i tessuti circostanti. Queste sue caratteristiche lo rendono più efficace rispetto ad altre apparecchiature non mediche, come anche stabilito dal Decreto-Legge n.163 del 15/07/2011 che impone limiti di potenza per le apparecchiature non utilizzate da personale medico. Questa caratteristica fa del Laser diodo medicale il trattamento più efficace e sicuro nel campo dell’epilazione: puoi eliminare i peli in tutta sicurezza e preservare la salute della pelle.

Quali zone si possono trattare?

Tutte le zone del corpo in cui sono presenti i peli, anche le zone più delicate. Il laser Diodo è sicuro e delicato sulla pelle.

Il numero di sedute?

Generalmente sono necessarie dalle 4 alle 10 sedute, ma la soluzione varia a seconda delle esigenze e della zona da trattare. La frequenza tra una seduta e l’altra è di circa 45-60 giorni.

Da Bonino Medicina Estetica la consulenza per l’epilazione è totalmente gratuita e senza impegno!

Il Dottor Michele Bonino eseguirà un’accurata visita e stabilirà l’idoneità al trattamento.