La scienza ha messo a disposizione della medicina una nuova apparecchiatura per ringiovanire e tonificare, senza l’utilizzo di aghi e assolutamente non invasiva: il bio-laser Erbium Mosaic!

IL Laser Erbium Mosaic colpisce la pelle stimolando la produzione di collagene che si va a sostituire a quello vecchio e deteriorato presente nella pelle.
Il risultato produce elevati miglioramenti clinici, con un trattamento naturale, uniforme, e con tempi di recupero ridotti al minimo (un paio d’ore).

Questo laser è indicato per:

  • Lassità cutanea di viso e corpo, la pelle risulterà più tonica
  • L’invecchiamento cutaneo, per appianare le micro-rughe superficiali
  • Cicatrici da acne, la pelle risulterà più liscia e appianata
  • Smagliature
  • Il trattamento di qualsiasi tipo di esito cicatriziale di viso e corpo.

Ha effetti collaterali?

Quasi zero: l’unico effetto collaterale che si percepisce subito dopo la seduta è una sensazione di calore e la pelle può apparire arrossata ma il tutto tende a svanire entro 2-3 ore, qualche ora in più per le pelli più sensibili.

Totalmente assenti lividi, croste e qualsiasi tipo di sanguinamento perché colpisce i fibroblasti per stimolare la produzione di collagene, senza lesionare i tessuti, essendo non ablativo.

Quante sedute bisogna effettuare?

Ogni inestetismo ha tempi diversi di trattamento: ci saranno cicatrici che in 3 sedute, a distanza di un mese l’una dall’altra, avranno ottenuto il risultato desiderato, altre per le quali ne serviranno fino a 6. Il numero di sedute per il ringiovanimento oscilla tra le 4 e 6 sedute, ma fin dalla prima seduta si avrà la percezione di una pelle più tonica e liscia!
Ovviamente soltanto dopo una visita si potrà indicare in quale numero di sedute si otterrà il miglior risultato.

Quando è consigliato effettuare le sedute di bio-laser Erbium Mosaic?

È l’unico laser medico che si può effettuare sempre, in qualsiasi periodo dell’anno, anche durante i mesi più caldi proprio perché non va a lesionare i tessuti e non ha bisogno di particolari accortezze post-trattamento.


L’apparecchiatura deve essere maneggiata da personale Medico Esperto e previa formazione, perché da questo dipende la corretta esecuzione e il risultato del trattamento.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni prenota una visita al numero di segreteria 3248963319, mi trovi in Corso Alfieri 209 ad Asti.

Dottor Michele Bonino