Tornare in forma è possibile anche senza seguire diete rigidissime. 

TEMPO DI LETTURA 2 MINUTI

Il concetto di tornare in forma per me ha assunto un significato più inclusivo, è fatto di scelte corrette e di abitudini per sentirsi meglio, con lo scopo non solo di ottenere il proprio corpo più magro e tonico, ma soprattutto vitale e ricco di energie.

Sicuramente la base per sentirsi bene parte da una corretta scelta dell’alimentazione, strettamente legata al proprio fabbisogno, al corpo e allo stile di vita, per affrontare le giornate con la giusta grinta ed energia.

Dedicarsi alla propria dieta (intesa come regime alimentare sano ed equilibrato, non come privazione) è una vera e propria terapia per sentirsi meglio.

È molto importante rivolgersi a professionisti del settore per instaurare, fin da subito, abitudini sane per il proprio organismo, studiate ad hoc per ogni esigenza. Questo è ciò che ormai da diversi anni faccio quotidianamente, con i pazienti che manifestano il desiderio di cambiare stile di vita, per riprendere in mano la propria salute e benessere.

Ti spiego cosa aspettarti quando scegli me per il tuo cambiamento.

La prima visita si svolge nel seguente modo:

  • Ascolto
  • Visita del paziente prendendo le misure e calcolando la massa grassa
  • Valutazione del percorso da intraprendere in base al risultato che vuole ottenere il paziente, il suo stile di vita e le sue abitudini (affiancando o meno trattamenti di medicina estetica eseguiti personalmente da me, in modo da poter seguire il paziente a 360°)

STOP CIBI PESATI

I pazienti mi chiedono sovente quanti grammi devono mangiare di quello o di quell’altro alimento, ma un capo saldo della struttura dei miei piani alimentari è proprio il fatto che non sia assolutamente necessaria la pesatura.

Il mio motto è: “LA DIETA NON DEVE ESSERE CAUSA DI STRESS!

L’alimentazione seguita dai miei pazienti viene studiata in modo da:

– Essere bilanciata affinché apporti tutti i macro e micronutrienti

– Non patire la sensazione di fame 

– Non escludere nessun gruppo alimentare

Molte diete, come la chetogenica, permettono di perdere molto peso nell’immediato (purtroppo facilmente recuperabile) ma non tengono conto dello stile di vita, del benessere psicofisico e dello star bene nel senso vero del termine. Sono mirate al dimagrimento puro e basta con il risultato di avere un tasso di abbandono e di stress altissimo.

Un’ altro punto fondamentale per me è l’ASSISTENZA. I miei pazienti hanno la possibilità di comunicare con me al mio numero privato 7 giorni su 7 per qualsiasi dubbio o rassicurazione. 

Tornare in forma non vuol dire solo essere magri ma poter raggiungere la versione migliore di sé stessi sia fisicamente che psicologicamente.Ti aspetto per una consulenza personalizzata, mi trovi nel mio studio –Bonino Medicina Estetica– ad Asti in corso Alfieri 209. Per informazioni e appuntamenti puoi rivolgerti alla segreteria al numero 3248963319.

Dottor Michele Bonino