Con il trattamento di biorivitalizzazione cutanea potrai dire addio alla pelle secca e sfoggiare un’abbronzatura perfetta.

Di cosa si tratta?

È una procedura medica ideale per prepararsi all’esposizione solare.

La biorivitalizzazione con acido ialuronico consiste in microiniezioni su viso, collo e decolté a livello del derma medio superficiale, per migliorare la salute della pelle e idratarla al meglio.

L’acido ialuronico aiuta a compattare i tessuti e attirando a sé piccole quantità d’acqua, migliora e mantiene più a lungo la naturale idratazione della pelle, incrementandone anche la tonicità.

La biorivitalizzazione è ottima sia per contrastare i primi segni del tempo, sia per arricchire la pelle di acqua e aiutarla così a prevenire i danni solari. In questo modo la pelle tollera meglio l’esposizione ai raggi UV .

Quante sedute occorrono?

Se si vogliono ottenere effetti maggiori e duraturi è consigliabile sottoporsi a 3  sedute a distanza di 3-4 settimane l’una dall’altra. In ogni caso anche una sola seduta aiuta la pelle, la illumina e ne leviga le rughe.

Questo trattamento ha un recupero immediato.

Perchè effettuare la biorivitalizzazione in questo periodo?

Durante il periodo estivo la nostra pelle è esposta ad una maggiore disidratazione, apparentemente mascherata da un colorito più omogeneo e “salutare” donato dall’abbronzatura. Ma  se la pelle è poco idratata e non è pronta e protetta per ricevere i raggi solari, si ottiene un invecchiamento precoce e danni cutanei come la perdita di elasticità e comparsa di nuove rughe o peggioramento di quelle già presenti. Perciò a fine estate ti potresti ritrovare, una volta svanita l’abbronzatura, con qualche ruga di troppo.

È una tecnica ideale da effettuare soprattutto nel volto che è un delle zone più delicate e più esposte.

Esistono altre tecniche o tipologie di biorivitalizzazioni, ma come prevenzione e preparazione al sole, quella a base di acido ialuronico è in assoluto la più indicata. Sconsigliate le biorivitalizzazioni superficiali con acidi in quanto posso essere fotosensibilizzanti.

Se hai bisogno maggiori informazioni puoi chiamare o scrivere al numero della segreteria: 3248963319. Il mio studio si trova ad Asti in Corso Alfieri 209.

Dott. Michele Bonino