Leggi questo Articolo: rispondo alle domande più frequenti.
Durante l’estate è un appuntamento fisso mentre d’inverno te ne dimentichi fino a quando non ti è necessario. Di cosa sto parlando? Dei peli e della sua rimozione!
Magari ti sei stufato/a di attendere le canoniche 3-4 settimane per fare la ceretta o di depilarti ogni due giorni nella doccia col rasoio, dimenticando puntualmente qualche zona del corpo e infiammando la pelle che diventa subito rossa e secca.
A tutti questi inconvenienti la soluzione ovviamente esiste: l’epilazione definitiva con il laser medicale!
Questo articolo vuole darti più risposte possibili!
Le domande che mi vengono poste ad ogni consulenza per L’EPILAZIONE DEFINITIVA sono:
- In quale periodo dell’anno bisogna iniziare a trattare i peli con il laser medicale?
Il periodo migliore per iniziare il trattamento di Epilazione definitiva è sicuramente l’autunno, a partire dalla fine di settembre. È importante non prendere il sole durante il trattamento e non avere la pelle abbronzata, per questo motivo l’autunno è generalmente il miglior momento per iniziare. Inoltre, partendo a settembre/ottobre, effettuando tutte le sedute previste, si avranno degli ottimi risultati visibili entro l’estate successiva.
E se mi sono ridotto/a all’ultimo e mancano solo 2/3 mesi all’estate? Mi conviene aspettare settembre per iniziare a trattare i peli?
No, il trattamento Laser per l ‘epilazione definitiva può essere effettuato durante tutto l’anno, l’unico vincolo è che la pelle non sia abbronzata, per questo convenzionalmente si consiglia di iniziare in autunno per concludere durante l’estate. Ma, se durante la Primavera-Estate non sei intenzionato a incrementare la tua tintarella si può benissimo proseguire con il trattamento Laser. Inoltre, i risultati sono visibili dalla prima seduta, perciò se volessi effettuare 1 o 2 sedute prima dell’estate ne trarrai sicuramente beneficio, e potrai tranquillamente riprendere in autunno.
- Ogni quanto si effettuano le sedute?
È importante sottolineare il fatto che l’epilazione laser agisce con maggiore efficacia in corrispondenza della fase di crescita dei peli. Quindi, per ottenere la rimozione definitiva è necessario attendere più di un mese. Nel mio studio, ad esempio, le sedute sono cadenziate ogni 45/60 giorni l’una dall’altra.
- Quante sedute bisogna effettuare per avere un risultato definitivo?
Non c’è una risposta univoca a questa domanda, il numero di sedute necessarie per eliminare definitivamente i peli con il laser è variabile e dipende da diversi fattori, quali la zona del corpo da trattare e le caratteristiche fisiche, come il colore e lo spessore del pelo, il colore della pelle e così via.
Inoltre, poiché il laser agisce efficacemente sui bulbi dei peli in fase di crescita attiva, è necessaria più di una seduta per neutralizzare i bulbi che non sono ancora giunti in questa fase.
Durante la visita preventiva, prendendo in considerazione tutti questi fattori, verrà fatta una stima di numero di sedute, a grandi linee, comunque, con 6-7 sedute di ottengono già ottimi risultati.
- Quanto costa una seduta di Epilazione definitiva?
Per ogni parte del corpo da trattare vi è un costo differente calcolato in rapporto all’estensione della zona. Ci tengo a precisare, che è vero che il costo a seduta dell’epilazione definitiva effettuata con apparecchiatura medica, è sicuramente superiore rispetto a quella effettuata con qualsiasi altro macchinario non medico, ma bisogna tenere in considerazione che:
- La seduta è effettuata da un medico certificato
- Si garantisce l’eliminazione dei peli definitivamente, in quanto il macchinario essendo medicale, ha una potenza tale da rendere l’epilazione realmente definitiva
- Il numero di sedute è nettamente inferiore rispetto a quelle effettuate con qualsiasi apparecchiatura non medicale
Se non ho risposto a tutti i tuoi dubbi puoi contattare la segreteria per prenotare una visita gratuita al numero 3248963319. Mi trovi nel mio studio, Bonino Medicina Estetica, ad Asti in Corso Alfieri 209.