Trattamenti corpo

Lassità cutanea

Il protocollo BME per contrastare il rilassamento della pelle

Cosa fare per la lassità cutanea?

Il rilassamento della pelle che appare molle e raggrinzita, è tra gli inestetismi più temuti dalle donne.

Le zone spesso interessate sono:

  • Braccia
  • Gambe
  • Addome
  • Glutei

Il protocollo di Bonino Medicina Estetica, studiato per combattere la lassità cutanea, si basa sulla scelta di un singolo o sull’abbinamento di più trattamenti, in base al tipo di pelle, all’età della paziente, al quantitativo di grasso, al grado di lassità cutanea e al sostegno muscolare.

Potranno quindi essere abbinati trattamenti di:

  • Biostimolazione con acido polilattico (Sculptra)
  • Laser Erbium Mosaic
  • Biostimolazione con acido ialuronico

L’acido polilattico è l’ultimissima scoperta nel campo della biostimolazione cutanea, venendo considerato addirittura come una valida alternativa al lifting chirurgico. L’acido polilattico (commercializzato come Sculptra ®) è utilizzato con successo per correggere imperfezioni, svuotamenti e lassità cutanea di braccia, gambe e viso. La tecnica prevede microiniezioni nello strato sub-dermico attraverso aghi sottilissimi. I risultati sono visibili dopo 3-5 settimane e consistono in un aumento considerevole di collagene e un ripristino del tono della cute e aumento di volume nelle aree atrofiche di viso e corpo.

Laser Erbium Mosaic è la miglior apparecchiatura attualmente presente nel mondo della Medicina Estetica, per ottenere un ringiovanimento laser senza dover ricorrere alle punturine. Si possono trattare tutte le aree corporee laddove ci sia una qualche forma di rilassamento cutaneo o di svuotamento.

Il laser Erbium Mosaic stimola la produzione di collagene cutaneo che si va a sostituire a quello vecchio e deteriorato presente nella pelle restituendo, già dopo poche sedute, una pelle più tonica e compatta. Questo trattamento laser si può fare in qualsiasi periodo dell’anno. Come unico effetto collaterale lascia solo un po’ di rossore che generalmente passa in 3-4 ore. Recupero immediato post trattamento, nessuna crosta, nessun livido e nessun tipo di sanguinamento.

La Biostimolazione con Acido Ialuronico ad alto peso molecolare e specifici aminoacidi serve a garantire un’idratazione prolungata e reale all’interno del derma e a stimolare la sintesi di acido ialuronico e altri componenti per rigenerare i componenti del derma.

Ad ogni problema quindi una proposta terapeutica mirata

Vieni in studio

Regalati un trattamento da favola

Vuoi inviarci un messaggio? Hai domande?

Scrivici, compilando il form qui di seguito.

© boninomedicinaestetica.it 2022
Bonino Medicina Estetica
Sede legale Corso V. Alfieri, 209 –14100 Asti
Dottor Michele Bonino – P.IVA 01553170059
Ordine dei Medici di Asti n. 1621