Con il Peeling medico, specifico antiacne, puoi dare il benvenuto ad una pelle nuova!

L’acne è un’infiammazione dei follicoli pilosebacei che si manifesta a qualsiasi età, principalmente con la comparsa del cosidetto brufolo. Prima si formano i comedoni (i punti neri) poi con la proliferazione di un batterio chiamato Propionibacterium acnes si formano le papule o pustole (brufoli) e, nei casi più gravi, è possibile che evolva in noduli o cisti.

Purtroppo, se non trattata adeguatamente può portare a visibili cicatrici, arrossamenti e macchie cutanee, che possono condizionare il proprio stile di vita e la propria autostima.

Per evitare questi spiacevoli inconvenienti, alla comparsa dei primi episodi di acne bisogna a porre la massima attenzione alla cura della pelle attraverso una corretta detersione (Attenzione!! Latte detergente, schiumogeno, salviette delicate etc. spesso fanno più danno che altro.), l’uso di cosmetici appropriati e i trattamenti medici mirati.

Non tutti i cosmetici che si trovano in commercio con la dicitura anti-acne, anti-impurità, vanno bene. Perché? Spesso questi sono particolarmente aggressivi sulla pelle, andando ad eliminare il film idrolipidico, con la conseguenza di esporre quotidianamente la pelle a tutti gli agenti esterni, provocando così arrossamenti, infiammazioni e peggioramento dell’acne stessa.

Si consiglia quindi di farsi consigliare all’acquisto di cosmetici dal proprio medico estetico di fiducia.

La giusta skincare routine (solo se fatta bene)  aiuta il non peggioramento della situazione dell’Acne, ma cosa si può fare per risolverla?

Il trattamento più efficace e meno invasivo è sicuramente il PEELING MEDICO all’ ACIDO SALICILICO ad alta concentrazione , specifico per l’acne.
Questo ha azione:

  • Esfoliante
  • Levigante per le cicatrici già presenti
  • Secca le pustoline ancora in fase attiva e ne previene la formazione di altre
  • Dermopurificante agendo sulla produzione del sebo e andando a inibire il batterio responsabile dell’acne.

Essendo l’acne una patologia che non si preoccupa della stagionalità in cui comparire, il trattamento di peeling si può effettuare durante tutto l’anno, con la semplice accortezza di applicare una protezione solare nei giorni successivi.

Un ciclo di trattamenti di Peeling per combattere l’acne comprende dalle 3 alle 4 sedute di applicazione. Già dalla seconda seduta le pazienti avvertono maggiore levigatezza della pelle, meno infiammazione, meno formazione di nuove pustole e un colorito più uniforme.

Se stai ancora combattendo con l’acne senza trovare rimedio, chiamami per una visita al numero della segreteria 3248963319 o tramite mail segreteria@boninomedicinaestetica.it. Mi trovi ad Asti in Corso Alfieri 209.