Il Resurfacing è una tecnica di esfoliazione cutanea, mediante dermoabrasione medio profonda, che permette la rigenerazione dei tessuti e un forte rallentamento dell’invecchiamento cutaneo.

Cosa si ottiene?

  • Si Migliora la texture cutanea
  • Si Aumenta l’elasticità della pelle
  • Si Riducono le micro-rughe superficiali
  • Si Uniforma il colorito del viso
  • Si Rimuovono impurità ed irregolarità
  • Si Stimola la rigenerazione della pelle
  • Si Migliora l’aspetto e la luminosità

Il Resurfacing non è un trattamento standard: va adattato in base al tipo di pelle e alle esigenze del paziente. Esistono infatti, varie tipologie di Resurfacing specifiche per ogni tipologia di pelle e inestetismo da trattare. In base alla profondità di azione abbiamo Resurfacing Superficiale, Medio o Profondo, caratterizzato da diverse tipologie di trattamento.

Il medico, una volta individuato l’inestetismo da trattare, stabilisce quale resurfacing sia necessario e di conseguenza quale trattamento effettuare.

Quali sono le varie metodologie con cui si può effettuare il Resurfacing da Bonino Medicina Estetica?

  • Peeling: È un acido, sotto forma di gel, che si applica sul viso e si lascia agire per qualche minuto.
    I Peeling permettono in modo mirato di rinnovare lo strato cellulare e rimuovere le cellule morte. Effettua un resurfacing lieve. Esistono diversi tipi di peeling, per esempio all’acido glicolico, all’acido salicilico, il TCA o quelli a base di soluzione di Jessner. Questo trattamento da un effetto resurfacing lieve-medio.
  • Laser medico CO2: È un tipo di intervento che, mediante la trasformazione dell’energia della luce in calore, determina la distruzione delle cellule danneggiate. Il Laser CO2 è indicato per eliminare neoformazioni cutanee, cicatrici e segni di invecchiamento cutaneo mediante una asportazione per strati della superficie cutanea. In questo modo si provoca la contrazione delle fibre collagene e la produzione di collagene nuovo. il Resiurfacing con il laser CO2 è una procedura utilizzata già da diversi anni che permette di ottenere buoni risultati.  Ha un tempo di recupero post trattamento piuttosto lungo (10-15 gg) in quanto va ad effettuare un resurfacing profondo. Questo trattamento da un effetto resurfacing medio-alto.
  • Radiofrequenza ad aghi Morpheus 8: È un innovativo trattamento per il ringiovanimento della pelle che utilizza la radiofrequenza microagulata per stimolare la produzione di collagene nella pelle. Durante il trattamento, gli aghi sottili penetrano nella pelle per fornire energia termica alla pelle e stimolare la produzione di collagene. Questo aiuta a migliorare la texture e l’elasticità della pelle, ridurre le rughe e le linee sottili e levigare le cicatrici. Questo trattamento ha un recupero post-intervento quasi immediato: solamente un po’ di rossore il primo giorno di intervento. Già il giorno successivo si può tornare alle proprie attività abituali con piccole accortezze. Questo trattamento da un effetto resurfacing alto.

Se ti interessa sapere quale resurfacing fa al caso tuo, mi trovi ad Asti in Corso Alfieri 209, presso lo studio Bonino Medicina Estetica. Prendi un appuntamento chiamando la segreteria al 3248963319 o mandando una mail a segreteria@boninomedicinaestetica.it .