Vi dichiaro tatuati finché laser non vi separi!
Nell’ultimo ventennio l’età media del primo tatuaggio si è abbassata da 25 a 18 anni e c’è anche chi anticipa, con il consenso dei genitori.
Indipendentemente dall’età e da cosa ci si è tatuati, da capolavori artistici a semplici scritte, del proprio tatuaggio ci si può pentire!
Quello che conta però è che si può rimediare, infatti la medicina estetica ha effettuato grandissimi passi avanti nel campo della rimozione se pensiamo che fino a qualche anno fa, l’eliminazione avveniva attraverso un’operazione chirurgica, il tatuaggio, infatti, veniva inciso ed eliminato fisicamente.
Il trattamento in questione lasciava una cicatrice evidente tanto che probabilmente era più gradevole esteticamente mantenere il vecchio tatuaggio.
Per fortuna oggi questo rimane solo un brutto ricordo grazie all’innovazione del Laser Q-Switched Spectra sicuro ed efficace: emette un impulso laser che colpisce direttamente il pigmento del tatuaggio riducendolo in parti piccolissime (un picometro di grandezza) che vengono, nei 5 giorni successivi, smaltiti dal nostro organismo.
Di seduta in seduta il tatuaggio si sbiadisce sempre più fino a scomparire completamente.
Non si possono definire preventivamente un numero di sedute con il quale si eliminerà totalmente il tatuaggio, dipende delle caratteristiche di questo, della posizione e del fototipo del paziente.
Una volta eliminato non rimane alcun tipo di cicatrice e la zona trattata può essere, volendo, nuovamente tatuata; Perciò non ti far prendere dalla paura del PER SEMPRE a tutto si può porre rimedio!
L’importante è affidarsi a mani esperte, non solo per tatuarsi, ma anche per la rimozione del tatuaggio.
Questa tipologia di laser la puoi trovare ad Asti presso il mio studio Bonino Medicina Estetica in Corso Alfieri 209. La visita per la rimozione tatuaggi è gratuita e potrai avere tutte le informazioni utili per iniziare il tuo percorso di eliminazione del tatuaggio.