Se da una parte è assodato che certe procedure sono sempre più richieste anche dalle giovanissime, è anche vero che la maggior parte delle pazienti sono coloro che superano gli ANTA, che hanno il desiderio di preservare la propria giovinezza con l’aiuto di interventi conservativi. Vengono preferiti interventi il meno possibile invasivi e che puntino all’armonia e non alla trasformazione.
Tra i primi trattamenti di medicina estetica più richiesti ci sono quelli che coinvolgono il viso: i filler come codice a barre, labbra, micro-rugosità, profilo mandibolare, area perioculare e aree frontale. A seguire la tossina botulinica, richiesta soprattutto per le rughe d’espressione. Sempre molto apprezzati sono la rivitalizzazione cutanea, trattamento minimamente invasivo ma molto migliorativo, i peeling per contrastare l’aging, le macchie e l’acne tardiva, il PRP e i fili di trazione.
Ovviamente anche il corpo è molto trattato, le maggiori richieste sono per trattare le zone dei glutei e la culotte de chaval. I trattamenti più richieste ed effettuati sono l’intradermoterapia (mesoterapia), il laser per l‘epilazione permanente, i trattamenti vascolari e i laser per la rimozione macchie.
Filler Superstar
Un filler molto amato (anche nel mondo delle celebrities) è l’Acido Polilattico. È un tipo di polimero sintetico che viene iniettato per aumentare il volume delle zone del viso che lo hanno perso o presentano rughe.
L’acido polilattico è biocompatibile e biodegradabile, il che significa che viene gradualmente assorbito dal corpo nel corso di alcuni mesi. Può essere impiegato per stimolare la produzione di nuovo collagene nelle aree trattate e aiutare a migliorare la tonicità e l’elasticità della pelle. Viene utilizzato principalmente per il trattamento del viso, in particolare per le guance, le tempie e il mento. Ma può anche rivelarsi benefico per il ringiovanimento delle mani, collo e il rilassamento della pelle delle braccia. Il trattamento con l’acido polilattico richiede generalmente più sessioni per ottenere i risultati desiderati, ma questi possono durare fino a due anni.
Il metodo di trattamento è similare a quello di altre tipologie di filler, l’iniezione avviene in diversi punti del volto per rendere più armonioso il risultato, a differenza di altri filler, finita la procedura iniettiva bisogna massaggiare vigorosamente il viso e le zone trattate!
Per info e appuntamenti puoi chiamare la segreteria al 3248963319 e prenotare una visita specialistica con il Dottor Michele Bonino , chirurgo estetico specializzato nella medicina estetica rigenerativa. Lo studio, Bonino Medicina Estetica, si trova in Corso Alfieri 209 ad Asti.